UTILITA'
Importazione dati



Argomenti correlati: Generazione file per INPS - Caricamento ricevute INPS - Caricamento attestazioni INPS - Caricamento non fatturabili - Caricamento non calcolabili - Caricamento sottoposte a controllo - Annullamento pratiche - Elimina pratiche Indice

La funzione permette i seguenti tipi di importazione:

  • Importazione dati DSU INPS: per importare i dati della DSU completa fornita dall'INPS contenente i dati reddituali rilevati dall'Agenzia delle Entrate e i trattamenti erogati dall'INPS. I dati importati verranno abbinati alla pratica già presente in archivio per consentirne la visualizzazione tramite il pulsante "Confronto dati reddituali". Inoltre, in fase di creazione di una pratica di tipo I-Integrazione redditi, i dati reddituali caricati verranno riportati direttamente nel quadro FC8.
  • Importazione pratiche da telematico INPS: per importare nell'archivio una o più pratiche DSU tramite file telematico XML che rispetti il tracciato definito dall'INPS.


Selezione file
Tramite il pulsante "Seleziona file" è possibile selezionare un file .zip contenente uno o più file XML.

Importa usando un file guida

L'opzione è disponibile solo per l'Importazione pratiche da telematico INPS.

Selezionando questa casella è possibile caricare un file .zip contenente i file XML da importare assieme a uno o più file con estensione .guida che indichino in quale Caf, Sede, Zona importare le dichiarazioni presenti nell'XML. Esempio di file guida:
CAF,SEDE,ZONA,CODICE FISCALE
codice caf 1,codice sede 1,codice zona 1,codice fiscale dichiarante 1
codice caf 1,codice sede 1,codice zona 2,codice fiscale dichiarante 2
codice caf 1,codice sede 2,codice zona 1,codice fiscale dichiarante 3
codice caf 1,codice sede 2,codice zona 2,codice fiscale dichiarante 4

Se non viene utilizzata la funzione di importazione tramite un file guida, le pratiche verranno importate nella Sede e nella Zona indicata.

Notifica fine funzione
Al termine dell'importazione l'operatore che ha avviato la funzione riceve una mail che comunica la fine e l'esito dell'importazione.
ATTENZIONE: verificare che nel profilo dell'operatore sia indicato un indirizzo e-mail valido.

Scarico Log
Tramite il pulsante "Scarica log" è possibile visualizzare il log contenente la lista delle dichiarazioni importate e, nel caso siano stati riscontrati errori, l'elenco delle dichiarazioni scartate.




  • La voce di menu è visibile solo se presente la relativa abilitazione nel gruppo di appartenenza dell'operatore.
  • Non è possibile eseguire più di un'importazione contemporaneamente.
  • Il file selezionato deve essere in formato .zip e può contenere uno o più file XML.
 
 



Argomenti correlati: Generazione file per INPS - Caricamento ricevute INPS - Caricamento attestazioni INPS - Caricamento non fatturabili - Caricamento non calcolabili - Caricamento sottoposte a controllo - Annullamento pratiche - Elimina pratiche Indice