UTILITA'
Caricamento pratiche non calcolabili



Argomenti correlati: Generazione file per INPS - Caricamento ricevute INPS - Caricamento attestazioni INPS - Importazione dati - Caricamento non fatturabili - Caricamento sottoposte a controllo - Annullamento pratiche - Elimina pratiche Indice

La funzione permette di caricare uno o più file in formato .txt contenenti l'elenco delle pratiche considerate non calcolabili dall'INPS, al fine di abbinarle alle pratiche presenti in archivio. Le pratiche abbinate vengono marcate con l'informazione "Pratica con attestazione non calcolabile". Questa informazione è visibile nel pulsante Ricevuta INPS.

Le pratiche con attestazione non calcolabile (NCA) sono pratiche per cui l'INPS ha già rilasciato la ricevuta con esito Accettata ma per le quali non verrà emessa l'attestazione, ad esempio quando il codice fiscale non è valido oppure, per le pratiche ISEE Corrente, quando la variazione dell'ISR è inferiore al 25% rispetto alla dichiarazione ordinaria.

La funzione è particolarmente utile qualora si desideri eseguire un report per trovare le pratiche con ricevuta Accettata e attestazione non caricata, escludendo le pratiche con attestazione non calcolabile.

Accedendo alla funzione il sistema mostra l'elenco dei caricamenti già eseguiti.

Selezione file
Tramite il pulsante "Seleziona file" è possibile selezionare un file .zip contenente uno o più file TXT. Il file TXT deve contenere un elenco di Protocolli Caf (Protocolli mittente) a margine sinistro.

Notifica fine funzione
Al termine dell'importazione l'operatore che ha avviato la funzione riceve una mail che comunica la fine e l'esito dell'importazione.
ATTENZIONE: verificare che nel profilo dell'operatore sia indicato un indirizzo e-mail valido.

Scarico Log
Tramite il pulsante "Scarica log" è possibile visualizzare il log contenente la lista delle pratiche abbinate e, nel caso siano stati riscontrati errori, l'elenco delle pratiche non abbinate.



  • La voce di menu è visibile solo se presente la relativa abilitazione nel gruppo di appartenenza dell'operatore.
  • Non è possibile eseguire più di un caricamento contemporaneamente.
  • Il file selezionato deve essere in formato .zip e può contenere uno o più file TXT.
 
 



Argomenti correlati: Generazione file per INPS - Caricamento ricevute INPS - Caricamento attestazioni INPS - Importazione dati - Caricamento non fatturabili - Caricamento sottoposte a controllo - Annullamento pratiche - Elimina pratiche Indice