SERVIZIO
Resoconto DSU



Argomenti correlati: Report - Gestione lock Indice

La funzione permette di visualizzare un quadro statistico numerico dell'andamento del servizio.

Sono disponibili tre tipologie di resoconto:
  • Stato avanzamento lavori: espone il totale delle dichiarazioni raggruppandole in base allo stato della pratica e all'esito dell'elaborazione.
  • Situazione funzioni: espone il totale delle dichiarazioni con stato Confermata, evidenziando quante di esse non risultano stampate e quante non inviate.
  • Per fatturazione INVIATE ALL'INPS: espone il totale delle dichiarazioni inviate suddividendole per tipologia di pratica e per fasce, in base al numero dei componenti presenti nell'attestazione INPS. Questo documento può risultare utile ai fini della verifica della fatturazione. Nel resoconto per fatturazione sono disponibili i seguenti filtri:
    • Considera solo le pratiche con esito INPS Accettata: se selezionato consente di escludere le dichiarazioni prive di esito o che sono state respinte dall'ente
    • Escludi le pratiche segnalate come non fatturabili dall'INPS: se selezionato consente di escludere le dichiarazioni marcate con l'attributo di "non fatturabile". L'informazione di "non fatturabile" viene impostata caricando l'elenco delle pratiche non fatturabili tramite l'apposita funzione presente nel menu Utilità.
    • Escludi le pratiche che presentano attestazione con difformità: se selezionato consente di escludere le dichiarazioni per le quali è stata emessa una attestazione con difformità.
    • Escludi le pratiche marcate come duplicate: se selezionato consente di escludere le dichiarazioni marcate come duplicate. Tale opzione è utilizzabile solo se in Configurazione servizio è attivo il parametro "Obbligo di verifica della presenza di pratiche DSU già inviate prima della conferma della pratica".
Per tutte e tre le tipologie di resoconto è possibile circoscrivere la ricerca applicando i filtri sulla Data di sottoscrizione oppure sulla Data di generazione del file telematico. E' inoltre possibile raggruppare le dichiarazioni per Sede (nel caso in cui il resoconto venga elaborato da un amministratore a livello Caf) o per Zona.

Ciascun resoconto è disponibile in formato PDF, CSV o Excel.



  • La voce di menu è visibile solo se presente la relativa abilitazione nel gruppo di appartenenza dell'operatore.
 
 



Argomenti correlati: Report - Gestione lock Indice