CONFIGURAZIONE
Configurazione protocollazione



Argomenti correlati: Configurazione servizio Indice

La funzione permette di compilare i dati necessari per la corretta protocollazione delle pratiche DSU.

I dati relativi al CAF vengono reperiti dall'anagrafica CAF, compilabili accedendo all'Amministrazione presente nella Suite QWeb.
Il contenuto del campo Codice sede/ufficio, che identifica l'ufficio del Caf, deve essere obbligatoriamente lungo 6 caratteri come definito dall'INPS.

Sezione "Anno di riferimento DSU anno precedente"
Nella presente sezione è possibile indicare fino a che data è possibile elaborare le dichiarazioni DSU riferite all'anno precedente. Non è comunque consentito indicare una data superiore al 15 gennaio dell'anno successivo.

Sezione "Anno di riferimento DSU anno in corso"
Nella presente sezione è possibile indicare il periodo in cui è possibile elaborare le dichiarazioni DSU riferite all'anno in corso.

Attenzione: le date proposte dalla procedura sono conformi alle indicazioni fornite dall'INPS, che ha precisato che le pratiche DSU presentate a partire dal 1 gennaio avranno come data di scadenza il 31 dicembre dell'anno di presentazione. Consigliamo quindi di non modificare le date proposte.

L'Anno protocollo corrisponde all'anno in cui viene sottoscritta la DSU. Il dato è in sola visualizzazione.

Il campo Ultimo progressivo utilizzato evidenzia l'ultimo progressivo utilizzato in fase di protocollazione. E' possibile modificare tale valore se si ha la necessità di variare il prossimo numero di protocollo attribuibile (visualizzato nel campo Prossimo protocollo da attribuire).



  • La voce di menu è visibile solo se presente la relativa abilitazione nel gruppo di appartenenza dell'operatore.
  • Non è possibile utilizzare il modulo DSU se non è stata preventivamente definita la configurazione protocollazione e la configurazione servizio.
  • Il sistema non permette in nessun caso di avere un numero di protocollo duplicato.
 
 



Argomenti correlati: Configurazione servizio Indice